Green procurement – catena di fornitori sostenibili
La nostra azienda adotta pratiche di green procurement, servendosi di fornitori che osservano principi di sostenibilità e di green economy
La nostra azienda, in linea con i nostri principi di sostenibilità, adotta strategie di Green Procurement.
Il green procurement consiste nell’avere filiere di di fornitura sostenibili, per un maggiore rispetto all’ambiente.
Ci informiamo sulla provenienza delle materie prime e dei prodotti che utilizziamo per offrire i nostri servizi, e ci assicuriamo che i nostri fornitori rispettino i principi di sostenibilità che stanno alla base della nostra azienda.
Scelta dei partners e dei fornitori in base alle politiche di sostenibilità
Tutti i nostri partner e fornitori vengono scelti in base a rigidi criteri riguardo l’uso delle risorse: prediligiamo ad esempio le aziende che utilizzano materiali rinnovabili o riciclabili o che comunque operano adottando politiche green in conformità con leggi, permessi e regolamenti ambientali.
Anche per la gestione dei processi scegliamo fornitori che abbiano certificati che attestino la corretta gestione ambientale.
Il Green procurement per avere un minor impatto sull’ambiente
Adottare pratiche di green procurement ci consente di avere un minor impatto sull’ambiente e di creare un’economia circolare basata sulla sostenibilità.
Per vedere una lista dei nostri partners e fornitori potete vedere la pagina dedicata all’interno del nostro sito web cliccando su questo link.
Maggiori informazioni sul green procurement
Per saperne di più sul green procurement potete leggere questo articolo sul sito web di circularity.
Articolo pubblicato da:
Francesca Valeria Romano
Altri contenuti di Francesca Valeria